I nostri Partners
Zegna Baruffa Lane Borgosesia
Le lane dai micronaggi finissimi, le sete più belle, i cashmere più pregiati e i lini sottili, diventano fili di alta gamma di aspetto classico o di ricerca, sempre molto sofisticati. Zegna Baruffa Lane Borgosesia viene riconosciuto in tutto il mondo come marchio di altissima qualità. Questo ha permesso all’Azienda di stringere collaborazioni con i più grandi nomi dello stile Italiano e mondiale.
Tintoria di Quaregna
La Tintoria di Quaregna nasce a Biella nel 1955. Operando in quella che è una delle fasi di lavorazione del ciclo tessile fra le più nobili, la Tintoria di Quaregna ha sviluppato negli ultimi 30 anni una specializzazione nelle tinture naturali, partendo dallo studio di infusioni di erbe e foglie e della loro incredibile capacità di donare colore. Dalla scala artigianale a quella industriale, tecniche antiche di tintura tessile rivisitate in chiave moderna ed ecologica, per creare una preziosa collezione di filati realizzati con fibre nobili e tinti solo con erbe dai nomi affascinanti ed evocativi, in grado di donare colori mai visti.
Woolmark
Attraverso la nostra vasta rete di relazioni, che abbracciano le industrie internazionali del tessile e della moda, poniamo l’accento sul ruolo di spicco della lana australiana nelle vesti di miglior fibra naturale e componente principale dell’abbigliamento di lusso. Il logo Woolmark è uno dei marchi più riconosciuti e rispettati al mondo, che offre la garanzia della massima qualità e rappresenta l’eccellenza e l’innovazione pionieristica che parte dalla fattoria fino ad arrivare al prodotto finito.
The Woolmark Company è una sussidiaria della Australian Wool Innovation, un’impresa senza fini di lucro che svolge attività di ricerca, sviluppo e marketing lungo la catena di approvvigionamento mondiale per la lana australiana, per conto di circa 60.000 produttori lanieri che contribuiscono a finanziare l’azienda.
Jamieson's
Jamieson’s è un’azienda a conduzione familiare, specializzata nella lana delle pecore Shetland autoctone da 5 generazioni. La famiglia si dedica alla sopravvivenza di questa fibra unica e quando ogni nuova generazione si unisce all’attività, questa promozione diventa l’ambizione della loro vita.
L’attività è stata avviata nei primi anni 1890. Istituito da Robert Jamieson a Sandness, sulla costa occidentale delle isole Shetland. Dal suo negozio acquistava o scambiava con merci, maglieria degli allevatori locali. I prodotti a maglia sono stati poi venduti per soddisfare la domanda del pubblico di calze alla moda delle Shetland oltre le coste dell’isola.
Myak
Durante il nostro viaggio su strada attraverso le montagne, la sensazione era di trovarci in un mondo di nobili guerrieri, coraggiosi e liberi. Ad ogni curva, quel sacro Tibet dell’immaginazione lentamente scompariva insieme alla facciata statica che si vede solo nelle cartoline e nei documentari. Invece, questo è un luogo in cui la filosofia buddista incontra i motociclisti pazzi, dove tradizioni millenarie e modernità vivono sotto la stessa tenda, dove i colori naturali della fibra animale completano le tute in poliestere blu fluorescente.
L’altopiano tibetano si ridisegna dall’evoluzione della sua gente. E mYak vuole rievocare lo spirito di questa terra che cambia, dove piccole comunità di pastori nomadi si uniscono in una cooperativa e seguono i consigli di un veterinario italiano.
Scopri tutte le tue Emozioni
Creazioni uniche al mondo al mondo che riscalderanno la pelle e il cuore di tutta la famiglia. Avrai la possibilità di personalizzare i capi in base ad ogni tua esigenza e ai preziosi consigli delle nostre esperte magliaie.