La Cura del Capo
Sfruttare le proprietà naturali della lana di tornare alla propria forma originale
La lana è una fibra eccezionale, e non è assolutamente complicato prendersene cura. È stato dimostrato che i capi in lana richiedono un minor lavaggio rispetto alle altre fibre e che, in generale, durano molto più a lungo.
Per maggiori informazioni leggi il nostro manuale
Se il Capo si macchia di...
Bevande Alcoliche
Tamponare con un panno assorbente togliendo quanto più liquido possibile; Utilizzare una spugna naturale sulla zona con una miscela di acqua calda e alcool denaturato in parti uguali.
Caffè e Cioccolato
Tamponare la parte macchiata con un panno impregnato di alcool e aceto bianco in parti uguali, successivamente premere leggermente con un panno assorbente.
Erba
Applicare con molta attenzione delle scaglie di sapone neutro oppure sfregare delicatamente con un panno impregnato di alcool denaturato.
Frutta, Succo e Vino
Mescolare 3 parti di alcool denaturato e 1 parte di acqua distillata e tamponare subito con un panno.
Grasso e Salse
Strofinare delicatamente con un panno impregnato di alcool etilico o un qualsiasi altro prodotto smacchiante di qualità.
Inchiostro
Strofinare delicatamente con alcool etilico; poi miscelare alcool denaturato e aceto bianco e strofinare di nuovo.
Rossetto e Fondotinta
Strofinare molto delicatamente con un panno impregnato di trementina o spray antimacchia e quindi passare in acqua saponata tiepida.
Sangue
Tamponare con un panno assorbente e togliere quanto più sangue possibile. Sfregare leggermente con aceto bianco non diluito, quindi tamponare con acqua fredda.
Uova e Latte
Strofinare delicatamente con un panno impregnato di alcool etilico o un qualsiasi altro prodotto smacchiante di qualità. Ripetere il procedimento utilizzando aceto bianco diluito in acqua distillata.
Indipendentemente da come lavi i tuoi capi in lana, ti consigliamo di rivoltarli prima del lavaggio. Ti consigliamo, inoltre, di tenere separati i capi dai colori chiari da quelli scuri quando lavi la lana e anche quando i capi sono bagnati.
Piega sempre i capi lavorati a maglia.
I capi lavorati a maglia devono essere piegati delicatamente e riposti nei cassetti.
Fai riposare gli indumenti in lana per 24 ore prima di indossarli nuovamente. Ciò conferisce a essi una elasticità naturale e dà tempo alle fibre della lana di recuperare e assumere di nuovo la loro forma originale.
Se la lana si bagna, asciugala a temperatura ambiente lontano dalla luce diretta del sole o da fonti di calore.
Emozioni per Lei
Una fantastica collezione di capi unici al mondo che riscalderanno la tua pelle delicata e il tuo prezioso cuore. Avrai la possibilità di personalizzare queste creazioni in base ad ogni tua esigenza e ai consigli delle nostre esperte magliaie.
Emozioni per Lui
Una fantastica collezione di capi unici al mondo che riscalderanno la tua pelle delicata e il tuo prezioso cuore. Avrai la possibilità di personalizzare queste creazioni in base ad ogni tua esigenza e ai consigli delle nostre esperte magliaie.
Emozioni per Loro
Una collezione di capi unici al mondo appositamente disegnata per i vostri magnifici figli. Scalderanno il loro piccolo cuore e la loro setosa pelle. Avrete la possibilità di personalizzare tutti i modelli in base ad ogni loro esigenza e ai consigli delle nostre esperte magliaie.
Lascia il tuo indirizzo e-mail ti scriveremo appena le creazioni saranno disponibili…