Costa larga e trecce; un capo dandy nei colori brillanti, un capo lussuosamente sportivo nei colori mélange; lavoriamo questo maglione con due fili di cashmere assieme (servono quasi 2 km di filo!) oppure con la strepitosa lana di Yak delle alture tibetane e infine con l’alternativa della lana pettinata di Zegna Baruffa nella versione Aran a 12 fili. 40 ore di lavorazione.

900
40

Si può realizzare con

Cashmere Baruffa

Finissime fibre ricavate dal sotto vello della capra Hircus, vengono sapientemente trasformate in Italia in un filato esclusivo e di altissima qualità, dalla sofficità e leggerezza incomparabile. Realizzerete capi straordinari e indistruttibili destinati a durare nel tempo. Filato cardato che ha già subito un delicato lavaggio e follatura in matassa, non è necessario trattare il capo finito.

Merino Aran Baruffa

Il prestigioso Cashwool® multi capo, filato unico ed inimitabile è alla base della straordinaria qualità dei capi realizzati a mano e riconoscibili al tatto dall’inconfondibile morbidezza. Prodotto da Zegna Baruffa Lane Borgosesia SpA dagli anni ’70 è realizzato in Italia esclusivamente con le migliori lane Merino Extrafine.

Tibetan Yak Chunky

I nostri capi di yak sono realizzati con i prestigiosi filati prodotti da mYak che nascono da un’esperienza di vita e lavoro a contatto con i pastori nomadi dell’altopiano tibetano nel rispetto della tradizione e contribuendo a preservarla per le generazioni future. Le finissime fibre che costituiscono il soffice sottovello dei baby yaks che vivono nel delicato ecosistema oltre i 4.000 metri delle praterie dell’ altopiano tibetano, vengono acquistate direttamente dai nomadi tibetani e trasformate da aziende artigiane ai piedi delle Alpi italiane. La tecnica della filatura cardata è ideale per la maglieria a mano. Questo tipo di lavorazione dona al prodotto finito una notevole morbidezza e piacevolezza al tatto.

Sentiti libero di scriverci o contattarci

    Privacy Preference Center