Questo modello classico inizialmente nasce con il mondo colore della lana di cammello: una lana di origine antichissime e un risultato straordinariamente chic. Maglia rasata semplice, arricchita da bordature a coste importanti, tasche e bottoni di vero corono che evocano il profumo dell’oriente. Abbiamo deciso di offrire questo modello classico con i colori naturali del salice di Quaregna e con la lana di cashmere riciclato; nel primo caso pensiamo che i colori della terra rappresentino le stesse caratteristiche di unicità della lana di cammello; nel secondo i colori e la morbidezza del cashmere riciclato rivelano l’anima sportiva e green di questo modello e non solo la sua anima originale classica e chic. 1100 metri di filato; 45 ore di lavorazione

1.100
45
Dettaglio Cardigan San giovanni

Si può realizzare con

Cammello

La fibra viene ottenuta da cammelli e dromedari senza tosatura, ma pettinando l'animale in primavera nel periodo in cui perde spontaneamente il pelo. Dalla sua filatura si ottiene una lana morbida e corposa, lucente e pregiata. Nel processo di filatura non subisce altre trasformazioni e per questo viene presentata in un unico colore.

Re Cashmere

Con RE-Cashmere il lusso diventa sostenibile! E’ un filato ad impatto zero in cashmere riciclato e lana vergine. E’ prodotto in Italia, dal riciclo dei vecchi maglioni cashmere, che vengono stracciati, ridotti in fibre e filati di nuovo insieme a pura lana vergine, mulesing free. Un prodotto green al 100% e riciclabile per una moda più sostenibile.

Salice Quaregna

Canoni etici straordinari per questa lana; alla qualità della materia prima della lana merino australiana (garantita da woolmark) si somma la cura delle tinture con erbe naturali della tintoria di Quaregna; colori della terra, colori polverosi, colori straordinariamente in sintonia con la natura.

Dettaglio Cardigan San giovanni

Sentiti libero di scriverci o contattarci

    Privacy Preference Center