Un modello che presenta tante anime al suo interno; un cardigan classico ed elegante se confezionato con il prezioso cashmere puro di Baruffa; un’anima casual se confezionato con la brillante lana merino impreziosita dalla seta oppure sofisticato se realizzato con i colori tenui e opachi della natura delle tinture naturali della lana merino di Quaregna. Infine un’anima giovane e sportiva se confezionato con il cashmere riciclato Re Cashmere con i suoi colori moderni. Il cardigan viene arricchito con bottoni di madreperla naturale proveniente da allevamenti ecocrest certificati dalla fondazione Acquario di Genova. Ogni singola anima di questo maglione nasce intrecciando sapientemente con ferri fini 1 chilometro di filo a maglia rasata impreziosita da un elegante bordino a coste. Una lavorazione lenta che richiede 45 ore di lavoro per un capo ora raffinato, ora sofisticato, ora sportivo....come le sue lane.

1.000

Metri di Lana

45

Ore di Lavorazione

Si può realizzare con

Cashmere Baruffa

Finissime fibre ricavate dal sotto vello della capra Hircus, vengono sapientemente trasformate in Italia in un filato esclusivo e di altissima qualità, dalla sofficità e leggerezza incomparabile. Realizzerete capi straordinari e indistruttibili destinati a durare nel tempo. Filato cardato che ha già subito un delicato lavaggio e follatura in matassa, non è necessario trattare il capo finito.

Lana Seta Baruffa

La pregiatissima seta cinese Mulberry mischiata sapientemente alla finissima lana Merinos australiana dà origine ad un filato pettinato ricco dalla lucentezza ed eleganza ineguagliabili. Proposto in una sofisticata gamma di colori è adatto sia a capi semplici, eleganti e formali che ad accessori per l’uso quotidiano.

Re Cashmere

Con RE-Cashmere il lusso diventa sostenibile! E’ un filato ad impatto zero in cashmere riciclato e lana vergine. E’ prodotto in Italia, dal riciclo dei vecchi maglioni cashmere, che vengono stracciati, ridotti in fibre e filati di nuovo insieme a pura lana vergine, mulesing free. Un prodotto green al 100% e riciclabile per una moda più sostenibile.

Salice Quaregna

Canoni etici straordinari per questa lana; alla qualità della materia prima della lana merino australiana (garantita da woolmark) si somma la cura delle tinture con erbe naturali della tintoria di Quaregna; colori della terra, colori polverosi, colori straordinariamente in sintonia con la natura.

Sentiti libero di scriverci o contattarci

    Privacy Preference Center