Trecce o coste sportive e morbido pon pon ecologico

Un cappello caldo, chic, morbido, voluminoso, cruelty free perché non utilizziamo pellicce animali per i nostri pon pon. Può essere realizzato con quasi tutte le nostre lane: cashmere, lana alpaca, merino, merino con tinture naturali, yak... in ogni caso un oggetto unico.

50

Metri di Lana

5

Ore di Lavorazione

Si può realizzare con

Alpaca Baruffa

L'Alpaca proveniente dai migliori allevamenti del Sud America mescolata alla nostra lana, dà origine al più classico dei filati per maglieria fatta a mano. Voluminoso, leggero, dall'aspetto rustico ma nel contempo caldissimo, la stupenda gamma colori è ispirata alla natura ed evoca atmosfere di vita all'aria aperta.

Biologica

Biologica è una lana di grande qualità, frutto di un allevamento biologico italiano certificato, unita a pura alpaca andina. E’ estremamente leggera e ultra soffice, in colori brillanti dal look sportivo.

Cashmere Baruffa

Finissime fibre ricavate dal sotto vello della capra Hircus, vengono sapientemente trasformate in Italia in un filato esclusivo e di altissima qualità, dalla sofficità e leggerezza incomparabile. Realizzerete capi straordinari e indistruttibili destinati a durare nel tempo. Filato cardato che ha già subito un delicato lavaggio e follatura in matassa, non è necessario trattare il capo finito.

Merino Aran Baruffa

Il prestigioso Cashwool® multi capo, filato unico ed inimitabile è alla base della straordinaria qualità dei capi realizzati a mano e riconoscibili al tatto dall’inconfondibile morbidezza. Prodotto da Zegna Baruffa Lane Borgosesia SpA dagli anni ’70 è realizzato in Italia esclusivamente con le migliori lane Merino Extrafine.

Re Cashmere

Con RE-Cashmere il lusso diventa sostenibile! E’ un filato ad impatto zero in cashmere riciclato e lana vergine. E’ prodotto in Italia, dal riciclo dei vecchi maglioni cashmere, che vengono stracciati, ridotti in fibre e filati di nuovo insieme a pura lana vergine, mulesing free. Un prodotto green al 100% e riciclabile per una moda più sostenibile.

Tibetan Yak Chunky

I nostri capi di yak sono realizzati con i prestigiosi filati prodotti da mYak che nascono da un’esperienza di vita e lavoro a contatto con i pastori nomadi dell’altopiano tibetano nel rispetto della tradizione e contribuendo a preservarla per le generazioni future. Le finissime fibre che costituiscono il soffice sottovello dei baby yaks che vivono nel delicato ecosistema oltre i 4.000 metri delle praterie dell’ altopiano tibetano, vengono acquistate direttamente dai nomadi tibetani e trasformate da aziende artigiane ai piedi delle Alpi italiane. La tecnica della filatura cardata è ideale per la maglieria a mano. Questo tipo di lavorazione dona al prodotto finito una notevole morbidezza e piacevolezza al tatto.

Verbena Quarenga

Canoni etici straordinari per questa lana; alla qualità della materia prima della lana merino australiana (garantita da woolmark) si somma la cura delle tinture con erbe naturali della tintoria. Colori della terra, colori polverosi, colori straordinariamente in sintonia con la natura. Verbena è una lana chuncky: soffice, morbida, cardata.

Sentiti libero di scriverci o contattarci

    Privacy Preference Center